ENGLISH VERSION

Come funziona:

La preparazione del paziente e le parti dell’intervento precedenti il posizionamento della protesi seguono la normale routine di preferenza del chirurgo.

Lo Scaffold Dinamico 3D ProFlor è inserito nell’orifizio erniario per una permanente obliterazione del difetto erniario sia con approccio open che laparoscopico.

Lo scaffold 3D viene rilasciato all’interno dell’orifizio erniario, nel cui interno si espande. Occupato completamente l’orifizio erniario, lo scaffold dinamico 3D ProFlor vi si ancora autonomamente e stabilmente, senza che il chirurgo debba usare suture o altri sistemi di fissaggio. Dopo aver controllato il corretto posizionamento, il chirurgo richiude la ferita, con le manovre normali.

La tecnica di riparazione erniaria con ProFlor: guarda il video della procedura chirurgica per via open e laparoscopica

https://youtu.be/bB4wPwfIhsE

Vantaggi per il Paziente

I vantaggi per il paziente sono:

  • Comfort postoperatorio molto elevato. Lo scaffold dinamico 3D ProFlor non provoca la formazione di tessuto fibrotico cicatriziale, come le protesi convenzionali. Al contrario, promuove la rigenerazione di tessuto sano al suo interno. In pratica, al posto del difetto erniario, il paziente avrà una porzione di parete addominale riformatasi completamente e naturalmente. Le protesi convenzionali invece, che non sono dinamiche ma statiche, danno luogo a piastre cicatriziali simili ai calli.
  • Lo scaffold dinamico 3D ProFlor non necessita punti di sutura perché non va fissata in alcun modo. Questo annulla la possibilità di tensione residua nei tessuti operati e le relative complicanze legate alla lacerazione dei punti di sutura come emorragia o ematomi.
  • Le tipiche complicanze  delle protesi convenzionali (raggrinzingimento e/o dislocazione della protesi, migrazione, discomfort,  dolore  cronico)  sono in pratica del tutto assenti.

  • – IL PROF. AMATO OPERA A ROMA E A PALERMO: CONSULTARE LA SEZIONE CONTATTI